Italian

Download Analisi matematica, Vol. 1 by Carlo D. Pagani, Sandro Salsa PDF

By Carlo D. Pagani, Sandro Salsa

ISBN-10: 8808092593

ISBN-13: 9788808092595

Show description

Read or Download Analisi matematica, Vol. 1 PDF

Similar italian books

Italian For Dummies (For Dummies (Language & Literature))

The joys and simple solution to take your Italian language abilities to the following levelThe assistance, innovations, and data offered right here provide scholars, tourists, and businesspeople a primer on easy methods to communicate Italian. whole with updates, an advantage CD, and the conventional For Dummies uncomplicated structure, this new version of Italian For Dummies supplies trustworthy classes, perform, and language studying options for conversing Italian very easily and self belief.

Additional info for Analisi matematica, Vol. 1

Sample text

32 Fig. 2 Dimensioni e configurazione dei comparti Le aree umide ricostruite sono generalmente suddivise in comparti idraulicamente separati. L’utilizzo di comparti multipli ha il vantaggio di aumentare la flessibilità in fase progettuale e gestionale, e di accrescere l’efficienza depurativa del sistema per la proprietà dei reattori in serie. Inoltre, una configurazione a più comparti diminuisce le possibilità di corto circuiti nel flusso. Le dimensioni dei comparti dell’area umida dipendono innanzitutto dagli obiettivi di efficienza depurativa e da considerazioni economiche.

Vegetazione e specchi d’acqua libera). Vengono pertanto proposti dei vincoli riguardo i carichi inquinanti a seconda delle concentrazioni che si vogliono ottenere all’uscita dell’area umida. 4 vengono riportati i valori ricavati da un database fornito dallo studio di 22 aree umide del Nord America, sottoinsieme del già citato NADB (EPA, 2000). Tab. 4 Carichi specifici di BOD e solidi sospesi totali in relazione alle concentrazioni in uscita dall’area umida. 3 Concentrazione in uscita < 20 mg/l 30 mg/l < 20 mg/l 30 mg/l Indice generale di procedura progettuale Il seguente indice suggerisce una possibile struttura del complesso dei documenti e delle tavole richieste in una normale procedura di progettazione di un’area umida ri/costruita a flusso superficiale.

Possono essere inoltre necessari drenaggi per la raccolta dell’acqua infiltrata, finché non si pervenga al consolidamento dei materiali. Le arginature possono essere utilizzate anche come accesso pedonale o di veicoli all’area. Un’arginatura che funga da accesso per autoveicoli richiederà una larghezza di sommità pari ad almeno 3m, mentre per un accesso pedonale una larghezza minima di 1m sarà sufficiente. Gli argini con larghezza superiore a 5m sono meno soggetti al pericolo di sifonamenti, che possono essere dovuti anche ad azioni di scavo da parte delle nutrie.

Download PDF sample

Rated 4.91 of 5 – based on 22 votes